Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Social Frentano Sangro: due giornate aperte a tutti per parlare di famiglia, salute e assistenza

| di Redazione
| Categoria: Associazioni
STAMPA
printpreview

LANCIANO - Due giorni di approfondimento e informazione il 2 e 3 maggio, con gli open days della onlus Social Frentano Sangro, l'associazione di volontariato sociale che festeggia il suo primo anno di attività aprendo le sue porte di via Renzetti a soci e non, per parlare di famiglia, salute e assistenza.

Durante le due giornate sarà possibile visitare il Centro Polivalente attraverso il quale l'associazione ogni giorno cerca di tessere una rete sociale in grado di coinvolgere partner pubblici, privati e non profit facendo da incrocio domanda-offerta.

Il 2 e 3 maggio dalle ore 9,30 alle 19,00 (escluse le ore di pausa pranzo) sarà possibile approfondire temi legati alla salute ricevendo informazioni su diabete e nutrizione, controllando gratuitamente udito, pressione arteriosa ed ECG. Dalle 16,00 alle 18,00, inoltre, sarà possibile partecipare agli incontri tenuti dalla Dott.ssa Caraceni (Primario del reparto di Citologia Renzetti Lanciano) e della Dott.ssa Ciccocioppo (reparto Citologia Renzetti Lanciano) che parleranno della prevenzione del HPV Human Papilloma Virus.

Tra gli altri interessi fondamentali dell’associazione c’è la famiglia. Si parlerà infatti di assistenza familiare, analizzandone i vari aspetti giuridici, comportamentali e sociali. Molti focus anche sull’assistenza assicurativa integrata, il segretariato sociale, consulenza amministrativa e fiscale da parte del patronato.

Redazione

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK