Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Albachiarailvenerdì: 6 incontri per scoprire la vita nell’Hospice

Dal 24 aprile al 12 giugno momenti di convivialità e riflessione nella struttura di via Belvedere.

Condividi su:

LANCIANO - Si parte il prossimo venerdì, 24 aprile, con la rassegna di 6 incontri in programma presso l’hospice Alba Chiara di Lanciano, organizzati dall'associazione Alba Chiara onlus.

L’evento, chiamato “Albachiarailvenerdì”, si compone di una serie di incontri monotematici costituiti dalla proiezione di film su temi di bioetica e da momenti di educazione alimentare accompagnati da degustazioni enogastronomiche.

A partire dal 24 aprile, fino al 12 giugno, di venerdì, alle 18.00, familiari, amici, utenti e chiunque voglia, potrà avvicinarsi alla realtà della struttura da vicino.

Il primo incontro, venerdì 24 aprile, sarà curato dalla condotta Slow Food di Lanciano e consisterà nel laboratorio “Etichetta: raccontaci una storia”.
Venerdì 8 maggio, sarà la volta del “Cinematografo”, con "Miele" di Valeria Golino, il 15 l’incontro/laboratorio “Ricominciamo dal pane”, il 22 la proiezione del film “Alabama Monroe” di Felix Van Groeningen, il 29 di “My life - questa mia vita” di Bruce Joel Rubin ed il 12 giugno, per concludere, messa, concerto e party per festeggiare insieme i 4 anni dell’hospice Albachiara diretto dal dottor Pier Paolo Carinci.

Sei incontri per scoprire come la vita nell’hospice non sia un ossimoro, ma una bella ed importante realtà.

Condividi su:

Seguici su Facebook