Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

La carica dei 301: presentiamo i cani del canile di Lanciano

Una rubrica per avere consigli, conoscere l'associazione Quattrozampe e i 300 piccoli ospiti

| di Redazione
| Categoria: Associazioni
STAMPA

Tutti (o quasi) ci inteneriamo davanti a quei musetti dolci e a quegli occhioni teneri che ci guardano chiedendo tante coccole. Sì, i cani sono davvero gli amici dell'uomo, ma cosa facciamo di concreto per accudirli, amarli e proteggerli? E non solo per il nostro amico a quattro zampe che gira per casa e che richiede già tanta attenzione. Quando gli "amici" sono più di 300 come si fa? È la realtà che i volontari dell'associazione Quattrozampe Lanciano affronta ogni giorno accudendo i 300 cani del canile di Lanciano

La collaborazione tra Lancianonews.net e il canile nasce con l'intento di far conoscere alla città una realtà che forse molti ignorano. Nonostante le difficoltà dovute alle scarse risorse economiche, umane e logistiche, l'associazione Quattrozampe riesce quotidianamente a compiere un piccolo "miracolo": far star bene oltre 300 cani.

La sensazione che si ha varcando il cancello del canile è molto lontana da quelle tristi pubblicità progresso che siamo abituati ad associare alla realtà di un canile. L'atmosfera è gioiosa, festosa e sicuramente rumorosa. I volontari non si limitano a pulire e a dar da mangiare ma giocano con i cani, li portano a spasso, li abituano al guinzaglio, insomma li preparano alla vita nelle loro nuove case. Anche se a volte questo non accadrà mai. Ma non è un problema, perché ognuno di quei cani ha già una casa, sicuramente da condividere con tanti altri, ma pur sempre una casa.

La rubrica "La carica dei 301" che presentiamo oggi è un modo per dare spazio alle numerose attività organizzate dall'associazione, un modo per fare informazione sui tanti temi legati agli animali e un modo per presentare i 300 ospiti del canile. Nella rubrica troverete man mano le foto dei cani del canile, divise per età e con un accenno alle loro caratteristiche principali. E via via troverete anche tanti consigli e curiosità che magari faranno scattare in qualcuno di voi la voglia di partecipare attivamente come volontario, anche solo per far sgranchire le zampe ai piccoli ospiti. 

E allora l'invito è quello di conoscere meglio il canile e l'attività dei volontari attraverso la rubrica, per poi magari entrare a farne parte. 

Ecco a voi LA CARICA DEI 301

Redazione

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK