LANCIANO - Si terrà domani, giovedì 26 febbraio, dalle 17.30, nella Sala della Cultura della chiesa dello Spirito Santo nel quartiere Santa Rita, l’incontro-dibattito “Costituzione e Legalità: quale futuro?”.
Il movimento Agende Rosse, gruppo “Giovanni Falcone e Paolo Borsellino” della provincia di Chieti, ha organizzato l’evento nell’ambito delle iniziative sulla promozione della “Cultura della Legalità”, con il patrocinio del comune di Lanciano.
Durante l’evento sarà proiettato un breve video sulle stragi terroristiche-mafiose e saranno lette le “Riflessioni di Paolo Borsellino”.
Interverranno il viceparroco della parrocchia dello Spirito Santo don Massimo Storelli, il sindaco Mario Pupillo e l’assessore Marcello D’Ovidio. Tra i relatori, Tonino Braccia, già assistente di Polizia di Stato, superstite alla strage della stazione di Bologna del 2 agosto 1980, il prof. Enzo Di Salvatore, docente di diritto costituzionale dell’università di Teramo. A moderare l’incontro, Massimiliano Travaglini del movimento “Agende Rosse”.