FOSSACESIA - Al via il progetto Home Care Premium per i 14 Comuni dell’Ente di Ambito Sociale 23 Basso Sangro (Fossacesia, Casalbordino, Pollutri, Villalfonsina, Torino di Sangro, Rocca San Giovanni, San Vito Chietino, Santa Maria Imbaro, Mozzagrogna, Treglio, Paglieta, Castel Frentano e Sant’Eusanio del Sangro).
I cittadini disabili e in condizioni di totale o parziale non autosufficienza, dipendenti o pensionati pubblici iscritti alla gestione Inps, o i loro coniugi conviventi ed i loro familiari di primo grado, residenti in uno dei comuni dell’Eas n. 23, sino al giorno venerdì 27 febbraio 2015 alle ore 12.00, potranno fare richiesta allo sportello HCP dell’Eas n. 23 sito a Fossacesia per usufruire di una serie di servizi di cura. Nello specifico i servizi, erogati in forma del tutto gratuita per l’utenza, potranno riguardare l’assistenza domiciliare, il servizio di accompagnamento e trasporto, la frequenza presso centri diurni, l’installazione di ausili e domotica per ridurre lo stato di non autosufficienza, la consulenza ed il supporto in favore di quei nuclei familiari che si prendono carico della persona disabili.
Requisiti richiesti per l’accesso ai servizi sono la residenza in uno dei comuni dell’Ente di Ambito Sociale n. 23 Basso Sangro, l’essere in condizione di totale o parziale non autosufficienza, l’essere dipendente o pensionato pubblico iscritto alla gestione Inps, o coniuge convivente o familiare di primo grado.
Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi allo Sportello HCP dell'Eas 23 del Comune di Fossacesia, muniti dell'iscrizione in banca dati INPS - Gestione Dipendenti pubblici già effettuata e dotati del Modello ISEE socio-sanitario 2015. Lo sportello è aperto nei giorni dal lunedì al giovedì dalle ore 8.00 alle ore 14.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00 ed il venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00.