Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Premiati ieri i vincitori della XXIV edizione di "Riscopriamo il Presepe"

Condividi su:

LANCIANO - Si è tenuta ieri mattina, nella Sala Mazzini, la premiazione della XXIV edizione di “Riscopriamo il Presepe”, rassegna ormai entrata di diritto a far parte nel tradizionale Natale lancianese, organizzata dall’associazione Amici di Lancianovecchia.
 I lavori, dopo circa un mese di esposizione nell’auditorium Diocleziano, sono stati votati direttamente dal pubblico che ha visitato la mostra che ha potuto scegliere il proprio preferito.

Per il concorso dedicato alle scuole, l’istituto comprensivo n.1 che comprende la scuola dell’infanzia Maria Vittoria, la scuola primaria degli Eroi Ottobrini e la scuola media Mazzini si sono aggiudicati il primo posto. Su un telo che rappresenta il mondo intero si muovono pastori provenienti dai vari continenti, con cesti pieni di alimenti tipici della loro terra. La Sacra Famiglia è inserita nel colonnato di Piazza San Pietro in Roma, simbolo della Chiesa nel Mondo. Al secondo la scuola dell’infanzia paritaria A.R. Caporali di Castel Frentano ed al terzo, l’istituto comprensivo Palena-Torricella Peligna, scuola dell’infanzia Civitella Messer Raimondo.
 Alla Comunità “Il Sentiero” di Chieti è andata la targa Giuliano Pizzacalla ed all’istituto comprensivo  D’Annunzio, scuola primaria “Il Giardino dei bimbi”, il premio per il miglior presepe ecologico.

Le foto sono dell’associazione Amici di Lancianovecchia.

Condividi su:

Seguici su Facebook