Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I babbi Natale dei CAI Lanciano scendono dal campanile di S. Antonio

Curiosità, emozione e caramelle per i bambini

Redazione
Condividi su:

Tanti i grandi e i piccoli arrivati questa mattina sotto il campanile della chiesa di S. Antonio a Lanciano per ricevere i doni di babbi Natale “speciali”. Ad impersonare i 3 babbi Natale scesi dal campanile alto 54 metri sono stati tre esperti scalatori del CAI Lanciano. “Scendere da qui fa quasi più paura che in montagna – ci hanno confidato i “babbi” prima della discesa – perché si vedono le persone piccole piccole. E poi intorno non c’è nulla, quindi anche visivamente il vuoto sembra maggiore”.

Una passione, quella per l’alpinismo e la montagna, che la sezione lancianese del Club Alpino Italiano cerca di trasmettere anche attraverso queste iniziative dedicate alla collettività. “Cerchiamo di avvicinare le persone alle nostre attività – ha raccontato un membro del CAI - anche perché nonostante il nostro territorio sia perfetto per escursioni e scalate non c’è molta risposta da parte delle persone. Noi abbiamo bisogno di giovani per agevolare il ricambio generazionale.”

Bambini e adulti hanno atteso con impazienza la discesa, intonando cori e applaudendo. E all’arrivo dei doni tutti intorno ai babbi Natale per ricevere caramelle, dolcetti e piccoli giocattoli.

E il 5 e 6 gennaio si replica. L'appuntamento è in piazza Plebiscito per un volo spettacolare di Befana e Babbo Natale dalla Torre Civica. Il 5 gennaio alle 20.30 e il 6 gennaio alle 15.

Condividi su:

Seguici su Facebook