Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Garanzia Giovani, la Confesercenti organizza un incontro per discuterne

Opportunità di lavoro per i giovani e imprese

Condividi su:

LANCIANO - E’ in programma per oggi pomeriggio, martedì 9 dicembre, l’incontro organizzato da Confesercenti Lanciano per parlare di Garanzia Giovani.

Dalle 15.30, nella saletta al primo piano del Caffè ai Portici, si discuterà del Piano di attuazione italiano della Garanzia per i Giovani a sostegno dell’occupazione giovanile.

Oltre la metà dei fondi servirà a finanziare misure per l'autoimprenditorialità e per i tirocini extracurriculari, per dare nuove opportunità ai tanti giovani che hanno idee imprenditoriali valide, che hanno bisogno di un sostegno economico e cercano esperienze professionalizzanti per inserirsi nel mondo del lavoro. Nel dettaglio, le altre misure offerte dalla Regione sono accoglienza, presa in carico e orientamento, formazione professionale, bonus occupazionali e incentivi per l'apprendistato, servizio civile e mobilità transnazionale.

Il 15 dicembre si apre la nuova opportunità per le imprese abruzzesi: potranno aderire al bando per ospitare un tirocinante con oneri minimi e l’INPS erogherà al tirocinante una borsa mensile di 600 euro.
Al dibattito parteciperanno il presidente Confesercenti Lanciano Claudio Ucci, la responsabile politiche del lavoro di Confesercenti Sonia Di Naccio, la consulente Laura Scutti e Viviana Natale dello sportello Garanzia Giovani Confesercenti Lanciano.

Condividi su:

Seguici su Facebook