Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Scuola: un flash mob per cantare il diritto alla musica

Dal piazzale della stazione fino in piazza, in marcia con l'Aida

Condividi su:

LANCIANO - Venerdì mattina, alle ore 11.00, oltre 400 studenti dell’Istituto Comprensivo “G. D’Annunzio” di Lanciano, dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di primo grado, daranno vita al Flash mob: “AIDA: MARCIA TRIONFALE!”
 
Marciando dal piazzale della stazione, il corteo arriverà in piazza Plebiscito, sulle note della Marcia Trionfale di Giuseppe Verdi, ripercorrendo i momenti più rappresentativi dell’Opera.
L’iniziativa, che si inserisce nell’ambito delle manifestazioni della Notte dei Ricercatori Abruzzo 2014, è organizzata dal Dirigente Scolastico del Comprensivo “D’Annunzio”, prof. Claudio Bosco, dalla docente Annamaria Garibaldi, in collaborazione con l’Associazione RATI (Rete di Abruzzesi per il Talento e l’Innovazione) e da Sangritana.
 
Una marcia per cantare il diritto alla musica, rifondare la vita delle orchestre, sostenere la ricerca e i ricercatori. Una marcia per dimostrare come la scuola, anche attraverso attività pratiche, possa intersecarsi con la vita della città ed esserne parte attiva. L’amore e il coraggio di Aida per arricchire l’identità del nostro Paese, a partire dall’arte, dalla cultura, dalla ricerca.

Condividi su:

Seguici su Facebook