Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Arriva la Notte Azzurra per i più piccoli

Condividi su:

Una serata magica tutta dedicata ai più piccoli, ai ragazzi ed ai loro genitori e nonni. È prima edizione della “Notte Azzurra dei bambini”, in programma domani, sabato 2 agosto, a partire dalle 19 in piazza Plebiscito e lungo Corso Trento e Trieste.

L’iniziativa dell'assessorato alla Cultura, in collaborazione con l’Associazione Emeis, il Teatro del Sangro e gli Sbandieratori e Musici Città di Lanciano, è un’occasione per far divertire il pubblico dei bambini, con giochi gonfiabili, spettacoli teatrali e burattini, musica e bolle di sapone.

"Nella predisposizione del cartellone estivo – commenta l’assessore Valente - particolare attenzione è stata dedicata ai più piccoli, con tante serate per loro, e con l'evento del 2 agosto che si propone di richiamare nella nostra città anche i piccoli turisti presenti in tutta nella provincia di Chieti. Un evento che vuole diventare un appuntamento fisso nelle programmazioni estive dei prossimi anni. Un particolare ringraziamento a tutte le associazioni che hanno collaborato con l'Amministrazione Comunale alla predisposizione del programma di domani".

Il programma è ricchissimo. Si parte alle 19 con giochi gonfiabili, palloncini, truccabimbi e giochi di legno lungo Corso Trento e Trieste. Alle 19.30 la sfilata dei personaggi delle fiabe più amate e l’esibizione degli Sbandieratori. Alle 20 tutti in Piazza Plebiscito per lo spettacolo di burattini “La Leggenda dell’Isola d’Oro”, poi zucchero filato gratis per tutti e alle 20.30 altro spettacolo di burattini “Pulginella”. Alle 21 lo spettacolo degli Sbandieratori e Musici di Lanciano e alle 21.30 lo spettacolo di bolle di sapone. Alle 22  in Piazza Plebiscito tutti a vedere lo spettacolo “Il re leone” e per gli instancabili alle 23.30 i burattini recitano “Cavalier Nasone e il segreto delle streghe”. E se non fosse abbastanza, baby dance finale in Piazza.

Il programma dettagliato nella sezione AGENDA

 

Condividi su:

Seguici su Facebook