Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Premio Donna Bontà, a vincere è la solidarietà al femminile

Condividi su:

È alla sua seconda edizione il Premio Donna Bontà “Città di Lanciano” organizzato dall’Associazione La Luna di Seb con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale, con l’obiettivo di promuovere ed incentivare azioni di solidarietà sociale fatte da donne.

La commissione giudicatrice, riunitasi nella seconda settimana di luglio a Lanciano, era composta dai rappresentanti delle seguenti associazioni: I Colori dell’Iride, Croce Rossa Italiana Comitato di Lanciano, l’Unitalsi Lanciano- Ortona, Associazione Onlus Agape, A.V.O. di Lanciano, Caritas Diocesana Lanciano Ortona. 

Quest’anno la cerimonia di premiazione è inserita nel cartellone dell’estate lancianese e si terrà il 25 luglio alle ore 21 presso il Polo Museale. Le vincitrici del premio sono: Lidia Paone, ex insegnante e fondatrice dell’Associazione volontari ospedalieri (Avo), Ambrosina Trozzi Di Mattia, volontaria in diverse associazioni, e Gabriella De Acetis, collaboratrice della Caritas diocesana.

La serata inizierà con una degustazione di vini accompagnati da un buffet, e con la mostra “Donna è” del circolo Fotoamatori Sangro Aventino. All’interno della premiazione ci sarà una sfilata di moda. L’esibizione della campionessa italiana di aerobica Giulia Ceroli, e dei bravissimi ballerini della scuola di danza Nadine che si esibiranno in un coinvolgente passo a due.

“Siamo soddisfatti dell’attenzione che c’è verso la nostra iniziativa nata per diffondere la cultura della bontà - ha dichiarato Daniela Esposito, vice presidente dell’Associazione La Luna di Seb - in un periodo caratterizzato da crisi economica e crisi di valori in cui fatti di cronaca e di violenza verso le donne sono all’ordine del giorno, vogliamo mettere in evidenza ciò che fa meno notizia con storie che ci riempiono il cuore.”

"Lo scopo vuole essere quello di promuovere la “cultura della bontà” - sottolinea la presidente dell'Associaizone Luna di Seb Gioia Salvatore - dando visibilità a donne, mamme, nonne, che ogni giorno si rendono protagoniste di azioni straordinarie nell’assistenza, nella solidarietà, nelle opere umanitarie. Premiarle per valorizzarle certamente, ma anche per portare all’attenzione di tutti storie che possono arricchirci dal punto di vista umano." 
 

Condividi su:

Seguici su Facebook