Domani 1 giugno torna la manifestazione Giorni di Primavera che, esattamente un mese fa, aveva mostrato una città libera dalle auto e ricca di iniziative per tutti i gusti: sport, cultura, spettacolo, musica.
Questa seconda tappa si apre con la gara a livello nazionale degli Iron Bikers, che partiranno alle 9.30 da Viale delle Rose per poi continuare sull’ex tracciato ferroviario della Costa dei Trabocchi e tornare a Lanciano per tagliare il traguardo in Piazza Plebiscito alle 12.
Ancora tanto sport, con la pedalata del gruppo “Lancian de na vot” guidato da Domenico Maria Del Bello alla scoperta dei luoghi simbolo della città, e con le associazioni sportive impegnate in dimostrazioni e piccole gare in Piazza.
Lungo Corso Trento e Trieste spazio ai mercatini artigianali curati dall’Associazione Con le mani e da Casartigiani, che alle 17 sarà impegnata nel convegno “Ambiente e ecologia” al Palazzo degli Studi, per affrontare il tema dello sviluppo sostenibile, per arrivare a creare lavoro considerando l’ambiente non un vincolo, ma una opportunità per una nuova economia.
Comincia oggi invece Lanciano nel Fumetto, l’annuale mostra mercato su fumetto, vinile, modellismo e gadget, che proseguirà anche domani con le creazioni di numerosi disegnatori ospiti e la presenza dell’Accademia del fumetto di Pescara e la Scuola Internazionale di Comics di Pescara.
Ai più piccini pensa l’associazione Emeis che organizza baby dance e spettacoli di marionette nella cornice di Villa delle Rose.