Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giorni di Primavera, per una città chiusa a nessuno e aperta a tutti

Condividi su:

Appuntamento giovedì 1 maggio con la seconda edizione di “Giorni di Primavera”, la manifestazione promossa dal Comune di Lanciano e realizzata in collaborazione con numerose associazioni culturali e sportive della città. La seconda giornata si svolgerà invece il 1 giugno.

Sport, musica, spettacoli, mercatini e approfondimenti sui temi del riciclo e della green economy saranno i protagonisti di due giornate che hanno come scopo quello di sensibilizzare e rendere tutti i cittadini partecipi di un processo, che vedrà l’Amministrazione in prima linea per favorire nuovi stili di vita ed una maggiore consapevolezza dei tempi legati alla salute e all’ambiente.

“Sarà una città più vivibile, senza auto ma ricca di tanto altro, per dare modo ai cittadini di riappropriarsi degli spazi della città” ‒ commenta Pino Valente, assessore alla Cultura, che sottolinea il “fondamentale contributo delle associazioni locali che hanno dimostrato un profondo amore per Lanciano, rendendo possibile questa manifestazione”.

Tantissime le zone della città coinvolte: lungo i Viali e Villa delle Rose intrattenimento per bambini; in Piazza Plebiscito e Corso Roma tanto sport con le società sportive; il Corso e Piazza Pace ospiteranno i mercatini artigianali e il convegno organizzato da Casartigiani su “Ambiente e Ecologia”. Da non dimenticare anche “Bimbimbici”, la manifestazione nazionale promossa dalla FIAB (Federazione Italiani Amici della Bicicletta) a favore del diritto dei bambini di pedalare sicuri. A questa 15esima edizione hanno aderito più di 220 città italiane, tra cui Lanciano, che ha creato un’appendice dell’evento esponendo i disegni realizzati dai bambini delle scuole all’interno del Centro Commerciale Lanciano.

La soddisfazione del Sindaco Mario Pupillo: “Vogliamo avviare occasioni per vivere al meglio la città e per riuscire a disegnare una Lanciano che sappia essere accogliente in maniera stabile”.

In caso di maltempo la manifestazione sarà recuperata domenica 4 maggio.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook