LANCIANO - Prosegue la fortunata stagione dei Concerti di Gusto a cura dell'associazione Lanciano Domani. E domenica 17 novembre, dalle 18.30, presso il teatro Fenaroli, sarà la volta di Federico Salvatore con "Se io fossi San Gennaro".
Federico Salvatore, al contrario di tanti altri artisti che si sono allontanati da Napoli, combatte la propria guerra per la sua città con ironia graffiante e con delicata poesia, alternando momenti commoventi a momenti esilaranti, tutto dosato in modo estremamente equilibrato.
Nello spettacolo “Se io fossi San Gennaro”, Federico Salvatore si racconta e racconta fatti e misfatti quotidiani dalla sua privilegiata posizione di sensibile osservatore, con qualche vena nostalgica ma con l'energia di sempre: un acuto spirito critico ma anche un'immancabile fiducia nei sentimenti e nell'arte. Lo spettacolo presenta brani tratti dagli ultimi dieci anni di produzione dell'artista, ognuno introdotto da un monologo in cui ritroviamo intatto lo straordinario "affabulatore" partenopeo. Ed ecco che l'eterna querelle tra Federico e Salvatore torna, stilizzata nella giusta contrapposizione tra brani elettrici ed acustici: una nuova sorprendente veste per un artista che oggi raggiunge la piena maturità e che nel teatro-canzone trova la sua nuova, promettente strada.
A seguire, degustazione dei vini Citra e di prodotti tipici delle migliori aziende agricole della regione.

