Varietà e qualità le parole chiave che caratterizzano il programma degli appuntamenti della Rassegna letteraria “I Giovedì di Villa Sirena”, in programma dal 26 ottobre al 14 dicembre 2017 a Treglio, in c.da San Giorgio, 86/A. La Rassegna, giunta alla sua seconda edizione, è ideata e organizzata dall'Agenzia di servizi editoriali, scrittura e ufficio stampa Scribo e gode quest'anno del patrocinio del Comune di Treglio.
Gli appuntamenti, cinque in tutto, vedranno protagonisti autori affermati e nuovi talenti, voci originali e uniche provenienti non solo dall'area frentana, ma anche da fuori. Ospiti di questa seconda edizione saranno il noto e raffinato poeta lancianese Marcello Marciani, che aprirà la Rassegna giovedì 26 ottobre prossimo con il suo ultimo libro di poesie, “Monologhi da specchio”, presentato anche al Salone del Libro di Torino 2017; il 3 novembre, eccezionalmente di venerdì, in anteprima nella provincia di Chieti, Elio Forcella, autore teatrale di Atri, vincitore nel 2004 del prestigioso Premio “Flaiano”, porterà in scena, accompagnato da un cast di musicisti e interpreti, il recital tratto dal suo romanzo “Voglia di correre”; sabato 18 novembre sarà la volta di una scrittrice esordiente dallo stile asciutto e accattivante, Stefania Carotenuto, con il suo romanzo “Tante piccole bugie”; lo scrittore, poeta e saggista Vito Moretti, tra i più autorevoli rappresentanti della cultura abruzzese contemporanea, presenterà giovedì 30 novembre il suo nuovo libro di poesie “Le cose”; infine, giovedì 14 dicembre Villa Sirena ospiterà la scrittrice e studiosa di astrologia Rita La Rovere, vincitrice del XXXIII Premio Teramo-Mario Pomilio. L'ingresso agli incontri è libero.
“I Giovedì di Villa Sirena” sono nati con spirito di amicizia, condivisione e amore per la letteratura, per creare uno spazio libero e accogliente dove coltivare la bellezza della parola scritta, della poesia, dell'ascolto, della convivialità, dello stare insieme.
Grande soddisfazione esprime anche il sindaco di Treglio, Massimiliano Berghella: “I Giovedì di Villa Sirena rappresentano una grande ricchezza e una notevole opportunità culturale non solo per la comunità di Treglio, ma per l'intero comprensorio. Gli appuntamenti organizzati da Scribo costituiscono, infatti, un momento prezioso di incontro, confronto e dialogo, un'occasione di crescita umana e culturale, un valore aggiunto per il nostro territorio.”