Rocca San Giovanni – L’Associazione RATI, Reti di Abruzzesi per il Talento e l’Innovazione, insieme alla Cantina FRENTANA e ad altre aziende locali, con il patrocinio del Comune di Rocca San Giovanni, presenteranno domenica 29 aprile 2012, alle ore 21.00, presso la Cantina FRENTANA un concerto dal vivo per immergersi nell’emozione che la musica è in grado di suscitare, attraverso un percorso tra brani e artisti che hanno segnato la storia.
L’iniziativa è rivolta a tutti: dai rappresentanti del mondo produttivo locale, ai lavoratori, agli imprenditori, agli studenti, alle istituzioni, poiché la promozione della musica e della cultura sono alla base della crescita umana. Solo grazie a questa consapevolezza sarà possibile creare i presupposti anche per una ripresa economica e produttiva fondata su basi nuove, in grado di diminuire la disuguaglianza che aggrava la perdita di coesione sociale e di qualsiasi senso di fratellanza.
La scelta della location non è casuale, la cantina rappresenta infatti uno dei luoghi simbolo del talento e della creatività nella loro espressione più alta. Tratti che si manifestano già nella realizzazione degli ingegnosi sistemi di allevamento dei vigneti fino al genio finale della produzione del vino, di grande e crescente qualità , riconosciuta in tutto il mondo.

