Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al via la campagna di abbonamento per la stagione 2017 dell'Estate Musicale Frentana

Ieri presentato anche il calendario dei concerti al Parco delle Arti Musicali che prenderà il via domenica 26 febbraio

Condividi su:
LANCIANO - Si è aperta ieri mattina, alla presenza  del Sindaco Mario Pupillo , dell'Assessore alla Cultura Maruska Miscia e del Presidente dell'Associazione "Amici della Musica" - Fedele Fenaroli Omar Crocetti, la campagna abbonamenti per i concerti del 2017 dell'Estate Musicale Frentana, e la presentazione della nuova stagione dei Concerti del Parco.
 
La stagione prenderà il via domenica 26 febbraio con il concerto del Music Marketing Worshop, con il recital pianistico di Irina Gladilina, alle ore 18, nella sala “Manlio La Morgia", nel Parco delle Arti Musicali: nove in tutto gli appuntamenti che si concluderanno a dicembre, con la sola interruzione nei mesi estivi in coincidenza con la formazione orchestrale, che prevederà workshop e seminari tutti collegati tra loro.

" Chiediamo il sostegno della città e del territorio: abbonatevi e diventate soci della nostra associazione"
l'invito accorato di Crocetti, che nonostante le difficoltà è fiducioso di iniziare una nuova stagione, grazie al contributo del nuovo Sovrintendente Artistico, il Maestro Donato Renzetti, che il primo luglio aprirà la stagione dell'Estate Musicale Frentana.
 
Anche l'Assessore Miscia ha sottolineato il suo personale impegno per coinvolgere la cittadinanza e soprattutto i giovani, per avvicinarli a questa che per i lancianesi è diventata una vera e propria istituzione:

"L’Estate Musicale Frentana è per noi un pilastro fondamentale di Lanciano ed il nostro impegno affinché possa restare grande è totale”.
 
Conclude il Sindaco Mario Pupillo:

“I corsi musicali estivi sono una nostra grande eccellenza culturale e la musica è un elemento imprescindibile della nostra città. Il mio auspicio è di poter vedere sempre teatri pieni in occasione dei concerti e riaccendere, finalmente, la passione per la musica sinfonica a Lanciano”.
 
L'abbonamento avrà un costo di 50 euro e permetterà l'ingresso, con posto non riservato, a tutti i concerti dell'estate Musicale Frentana, tranne quelli fuori abbonamento, e a tutti i Concerti del Parco: sarà possibile sottoscrivere l'abbonamento o rinnovarlo presso segreteria dell’associazione “Amici della Musica” nel Parco delle Arti Musicali in largo dell’Appello a Lanciano, dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30.
 
Questi gli appuntamenti con i Concerti del Parco 2017:
 

26 febbraio, concerto del Music Marketing Workshop, recital pianistico di Irina Gladilina;
12 marzo, concerto finale del Concorso di Canto Lirico;
23 aprile, concerto del Seminario di Interpretazione Musicale, recital pianistico di Paola Budano;
21 maggio, IV edizione Premio Rotary Club Lanciano;
25 giugno, concerto del Workshop per Tecnico Audio Live;
24 settembre, concerto del Contemporary Music Stage, recital del duo pianistico Argentieri/Notarnicola;
22 ottobre, concerto del Corso di Perfezionamento Flautistico;
5 novembre, concerto finale del Seminario di Canto Corale;
3 dicembre, concerto finale del Seminario di Canto Lirico.
 
 
Condividi su:

Seguici su Facebook