Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Stagione di prosa al Fenaroli con “Filumena Marturano”

Martedì 7 febbraio una delle più grandi opere di Eduardo De Filippo interpretato da Mariangela D'Abbraccio e Geppy Gleijeses

Redazione
Condividi su:

LANCIANO – Nuovo spettacolo per la stagione di prosa 2016/2017 al Teatro Fenaroli di Lanciano.

Martedì 7 febbraio alle 21.00 si apre il sipario per una delle commedie più conosciute di Eduardo De Filippo, “Filumena Marturano” per la regia di Liliana Cavani, interpretato da Mariangela D’Abbraccio e Geppy Gleijeses e con Nunzia Schiano, Mimmo Mignemi, Gregorio De Paola, Elisabetta Mirra, Ylenia Oliviero, Agostino Pannone, Fabio Pappacena e Eduardo Scarpetta.

Come si legge nella presentazione, questo è uno dei testi più rappresentato e memoria di un grande come Eduardo De Filippo, che ha scritto l'opera dedicata alla sorella Titina.

“È la storia di Filumena Marturano e Domenico Soriano: lei è caparbia, accorta, ostinata contro tutto e tutti nel perseguire la propria visione del mondo, con un passato di lotte e tristezze, decisa a difendere fino in fondo la vita e il destino dei suoi figli (è la nostra "Madre Coraggio"); lui borghese, figlio di un ricco pasticciere, "campatore", amante e proprietario di cavalli da corsa, un po' fiaccato dagli anni che passano e dalla malinconia dei ricordi, è stretto in una morsa dalla donna che ora lo tiene in pugno e a cui si ribella con tutte le sue forze. Ma è soprattutto la storia di un grande amore.

Come di consueto i biglietti saranno in vendita presso il botteghino del teatro dalle 16.30 alle 19.30 e sul sito www.teatrofenaroli.it

Condividi su:

Seguici su Facebook