Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Al Teatro Studio Lanciano in scena la commedia "Ditegli sempre di si"

La commedia degli equivoci di Eduardo De Filippo, portato in scena dall'Officina culturale "La Torre di Babele"

Condividi su:

LANCIANO - Domenica 5 febbraio andrà in scena presso il Teatro Studio Lanciano, la commedia in due atti, di Eduardo De Filippo "Ditegli sempre di si", dell'Officina culturale  "La Torre di Babele".

Lo spettacolo con inizio alle ore 18, è una commedia degli equivoci che racconta la storia di Michele che, appena uscito dal manicomio, torna a casa dalla sorella zitella, Teresa.

Tornando alla vita "normale" si ripresentano però, i problemi mentali che ormai si pensavano risolti, e che invece gli impediscono di comprendere metafore ed ambiguità verbali, prendendo alla lettera tutto ciò che gli viene detto: da quì nascono tutta una serie di fraintendimenti che la sorella non riesce sempre a contenere.

La situazione, alla fine, peggiora fino al punto che la pazzia di Michele arriva a mettere a repentaglio anche la vita degli altri.


L'adattamento e la regia dello spettacolo sono a cura di Michele Di Mauro, che è anche uno dei protagonisti, insieme a Emiliano Scenna, Lina Bartolozzi, Rita De Bonis, Nicky De Chiara, Denise De Luca, Lino Piscella, Antonella Bartolozzi, Elsa Abrugiato, Fabrizio Buccella.

Info e prenotazioni www.teatrostudiovasto.it ; [email protected] ; 340 9775471.

Condividi su:

Seguici su Facebook