Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Al Fenaroli “China Doll”, lo spettacolo di David Mamet e con la regia di Alessandro D’Alatri

Nuovo appuntamento nel cartellone della Stagione di Prosa 2016/2017

Condividi su:

LANCIANO – Nuovo appuntamento in cartellone per la stagione di prosa 2016/2017 al Teatro Fenaroli, secondo spettacolo in programma domenica 18 dicembre alle 21.00.

Sul palco una produzione Teatro Stabile d’Abruzzo, “China Doll – Sotto scacco” di David Mamet, alla regia Alessandro D’Alatri, con Eros Pagni e Roberto Caccioppoli.

Il protagonista è Mickey Ross, interpretato proprio da Eros Pagni, capace attore nella pièce teatrale scritta per Al Pacino, che dalla sua scrivania “si alza ma sembra non alzarsi mai”.

Come si legge nella presentazione è la storia di un uomo che dirige i suoi affari stando seduto, dialoga al telefono con la giovane fidanzata che, fidanzata costretta a scendere dal suo aereo privato e tenuta in arresto in Canada, ma anche con la direzione della società costruttrice dell'aereo che ha fatto un errore da cinque milioni di dollari, con il capo della polizia vecchio amico e sodale ma ora passato nella squadra avversaria, con il proprio avvocato.

Un personaggio centrale, “non perde mai consapevolezza della propria potenza e anche in silenzio la manifesta, di fianco all'assistente Carson (Roberto Caccioppoli), remissivo e adulante per convinzione, sinceramente attratto da questa figura esemplare, monumento vivente al mondo cui aspira”.

Uomini e potere, così come un sistema che deve in ogni caso andare avanti.

I biglietti saranno in vendita presso il botteghino del teatro dalle 16.30 alle 19.30.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook