Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Alla Libreria MU la presentazione de "La nave dei folli"

Condividi su:

Giovedì 8 settembre, alle ore 18.30, presso la Libreria MU in Corso Bandiera 41, a Lanciano, avrà luogo un nuovo incontro della serie “Storie disegnate”, che MU dedica alla presentazione di volumi illustrati e graphic novel.

Per l’occasione Carlo Spera (scrittore ed editor) e Paolo Sacchetti (graphic designer) presentano il volume illustrato La Nave dei folli alla presenza degli autori: Marco Taddei, autore dei testi, e Michele Rocchetti, illustratore. A Mariangela De Crecchio il compito di leggere al pubblico alcuni capitoli del volume.

Pubblicato da Orecchio acerbo editore, La Nave dei folli è un avvincente racconto d’avventura e di formazione dai mille rimandi letterari e dal linguaggio semplice eppure coltissimo, chiaramente ispirato al Gargantua e Pantagruel di Rabelais. Il protagonista, Brandano, un po’ Ulisse e un po’ eroe picaresco, ha fatto un sogno: la terra non è piatta come un tappeto, ma tonda come una botte. Dal villaggio di Saggionia parte all’avventura con un vascello bucato e una ciurma di reietti, da tutti considerati folli. Di avventura in avventura, diretti verso Oriente, giungono in terre inesplorate, incontrano draghi, Kraken, isole di sonnambuli e fanciulle sapienti. Il viaggio non si arresta neanche quando, raggiunte navigando le viscere della terra, arrivano all’inferno. Neppure i diavoli resistono a quella ciurma travolgente. Come già Verne dimostrò, se arrivi e poi superi il centro della Terra, dall’altra parte ti aspetta sempre qualcosa... 

 
Condividi su:

Seguici su Facebook