Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

"Saggio finale 2016", due giorni di musica a Treglio e Santa Maria Imbaro

| di Angela Menna
| Categoria: Arte e cultura | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Sarà un weekend all'insegna della promozione e divulgazione musicale a Treglio e Santa Maria Imbaro quello proposto dall'associazione Musica Elegentia di Lanciano. A partire dalle 17 della giornata di domani, si terrà il “Saggio finale 2016” degli allievi del Musica Elegentia Collegium nel salone comunale (teatrino) di Treglio. Sotto la direzione artistica e musicale del dr. Matteo Cicchitti e con il patrocinio del Comune di Treglio, l'evento vedrà la partecipazione straordinaria del Musica Elegentia Juvenilia della Scuola dell'Infanzia “Cav. F. De Cecco” di Fara San Martino e del Musica Elegentia Chorus “C. Fattore” di Santa Maria Imbaro.

Il giorno seguente, dalle 18, con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Pro Loco di Santa Maria Imbaro sarà previsto un concerto che coinvolgerà i piccoli cantori del Musica Elegentia Chorus “C. Fattore” nel Santuario del paese. Due giorni di cultura e promulgazione musicale che si aggiungono al repertorio di Musica Elegentia, che attraverso il suo founder Matteo Cicchitti, contrabbassista, violonista, didatta e continuo ricercatore della pratica esecutiva storica, si avvale di prestigiosi riconoscimenti e numerose partecipazioni come il Premio Letterario Internazionale Indipendente “Marguerite Yourcenar 2013”, in binomio con il Festival Musicale delle Nazioni nel Teatro Marcello di Roma, l' International Festival of Baroque Music I-II-III-IV editions, in Abruzzo e molti altri.

Angela Menna

Contatti

[email protected]

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK