Sarà nelle sale da giovedì 31 marzo “Il Diario”, il nuovo film del regista lancianese Paolo Sideri, dopo le fatiche di “Che fine hanno fatto gli angeli?”.
Un film di denuncia sociale, sugli attuali problemi dei giovani adolescenti, che verrà distribuito anche da Sky in primavera. La nuova pellicola, prodotta dalla Compagnia Teatrale “Il Monello” di Maurizio Di Marco, è ambientata a Lanciano nel 1984 e racconta la vera storia d'amore di due ragazze omosessuali nell'arco di trent'anni. Un film che, però, non parla solo di omosessualità ma anche di lotta contro il cancro.
Una profonda e toccante storia di amicizia, oltre che di amore, basata sul varcare quel limite che tutti chiamiamo "infinito". Un film che va contro qualsiasi tipo di discriminazione e che ci fa comprendere che l'importante, nella vita, non sono guerra e odio, ma bensì amore e parola. La World Premiere si terrà a Lanciano, sempre il 31 marzo, alle ore 21.00, presso il multisala “CiakCity Cinema”, e la pellicola resterà nei cinema fino al 6 aprile.