LANCIANO - Torna domenica 15 novembre, alle ore 17.00, presso il teatro Fenaroli, l’appuntamento con la stagione 2015/2016 del Festival di Teatro Dialettale, organizzato dagli Amici della Ribalta di Lanciano. Andrà in scena Nozze, commedia di Franca Arborea che ne cura anche la regia, rappresentata dalla compagnia teatrale “Gli Amici della Saletta” di Pescara.
Lo spettacolo “Nozze”, scritto e diretto da Franca Arborea, è un divertito ritratto di famiglia, che ride su vizi e virtù tipicamente italiani. In questo caso si tratta di matrimonio, e i quattro consuoceri cercano di organizzarlo nel migliore dei modi, ma si scontrano contro le numerose esigenze di parenti ed amici.
Il gruppo teatrale “Gli Amici della Saletta” nasce nell’anno 2005, e già dopo poche stagioni, si impone e si fa conoscere, nell’ambito della regione, come una delle migliori compagnie amatoriali. Tutto questo è possibile grazie al lavoro e la capacità della regista, Franca Arborea. Sono molti i premi che nel corso degli anni vengono riconosciuti alla stessa regista ed al gruppo, in special modo con le commedie, “Villeggiatura”, “Amore e vecchi merletti” e “ Mammà”.
Caratteristica peculiare della compagnia è il ritmo incalzante delle trame, il linguaggio chiaro e la ricerca dialettale. Le rappresentazioni che la compagnia ha presentato negli ultimi tre anni sono “Ummene”, “Amore e vecchi merletti” e, in collaborazione con una scuola di ballo, “Pinocchio”.
I biglietti sono in in vendita presso il botteghino del teatro il 13, 14 e 15 novembre (16.30/19.30), su www.teatrofenaroli.it oppure presso i punti vendita ciaotickets.com