Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Le opere di Mario Scarano in mostra a Lanciano dal 28 marzo al 7 aprile prossimo

Redazione
Condividi su:

LANCIANO - Sarà inaugurata domani pomeriggio, sabato 28 marzo, alle 16.00, in via Bocache 1, la mostra personale di pittura “Sognando” di Mario Scarano, presentato da Ettore Bucci.
La mostra, che sarà visitabile fino al prossimo 7 aprile, è organizzata dalla Sezione “Car. Giuseppe Campitelli” M.d’A. al V.M. di Lanciano.

Le opere di Mario Scarano sono le proiezioni dei suoi sentimenti, dove passato, presente e futuro sembrano poter coesistere come il ricordo, la razionalità e la speranza.

Il passato si ostenta nei volti che appaiono con espressione densa di significati nei suoi dipinti, pur in contrasto con la discrezione adoperata nel raffigurarli. Sono espressioni spesso circondate da rappresentazioni dei luoghi più significativi della amata Ortona. E’ così che Mario fa rivivere anche immagini dei tempi dell’ultima guerra come se tutto fosse ancora presente e diventasse monito per il futuro. Non vi è temporalità quindi nell’arte del Maestro, osservando i suoi quadri egli sembra quasi la schernisca, rendendo vive figure del passato.

Dal 1975 ad oggi ha partecipato ad innumerevoli concorsi di pittura, riscuotendo un successo tutto personale. Tra mostre personali e collettive in un crescendo continuo ed impetuoso, dove la materia trabocca dalle tele e dove i colori narrano le luci e il calore della sua terra natale, egli è oggi un artista compiuto. Le opere di Mario Scarano arricchiscono le collezioni private in Italia e all’estero.

Condividi su:

Seguici su Facebook