LANCIANO - Da pochi giorni è online il sito del museo archeologico di Lanciano che si trova nel Polo Museale Santo Spirito.
Sul sito è possibile visitare virtualmente le sale del museo con la sezione dedicata alle foto delle sale e dei reperti esposti che vanno dal Neolitico al Medioevo e conoscere la storia del museo stesso e dell’affascinate Polo Museale Santo Spirito che lo ospita.
Particolare importanza al nuovo allestimento, presso il Polo, che è avvenuto tra il 2009 ed il 2011, dopo il passaggio da Palazzo De Giorgio e che, oggi, rispecchia gli attuali criteri didattici e scientifici ed è suddiviso in 8 sezioni.
Una pagina è inoltre dedicata alla conoscenza degli altri musei archeologici abruzzesi ed è interessante anche la parte dedicata ad un blog attraverso cui conoscere le bellezze del nostro territorio.
Nella sezione “Il Museo” è inoltre possibile prenotare visite ed attività didattiche per singoli, gruppi o scuole e conoscere le varie attività come mostre temporanee, laboratori e convegni ospiti dal Polo Museale.
Una nuova realtà virtuale, quindi, per far conoscere anche fuori Lanciano un museo di pregio in una location straordinaria. Basta andare su www.museoarcheologicodilanciano.it.

