Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Concerti di gusto, grande partecipazione per la Rino Gaetano Band

Condividi su:

LANCIANO - Sold out ieri per il quinto concerto della X Rassegna di Concerti di Gusto con la Rino Gaetano Band insieme al nipote di questi, Alessandro. Una performance eccellente con musicisti di grande calibro, sostenuta da chitarre dai suoni pieni, dal "rinforzo" ritmico di un drum set vivace e dalla tastiera, la quale ha mantenuto il tema musicale.

Il principale pregio del concerto è stato di aver soprattutto dipinto un ritratto nuovo del Grande Artista, fedele all'orginale, ma sempre attuale, specialmente durante un periodo il quale ha scelto che la musica non sia più legata alle strade e non racconti più con realismo e sincerità il nostro mondo. Il percorso completo ha circumnavigato il globo musicale dello zio di Alessandro, toccando ogni tema e canzone peculiare del suo stile anche rinnovando l'arrangiamento. Forse l'apice è stato raggiunto con "Mio Fratello è Figlio Unico", emblema della discografia di Gaetano e più acclamato brano dal Pubblico Frentano.

"Rino Gaetano è stato uno degli artisti di spicco della musica italiana di qualità, ecco perchè non può mancare un gruppo che ne porta ancora la bandiera." Ci dice il presidente dell'associazione Lanciano Domani Angelo Rosato e continua: "Inoltre, la grande richiesta da parte dei nostri aficionados, ci ha invogliati ancor di più ad inserirli in una delle date principali del nostro palinsesto."

Discutendo a proposito del gradimento di questo appuntamento sempre col presidente Rosato, ci riferisce la sua impressione:"Colpisce immediatamente l'alta percentuale di giovani in questa serata, ciò lascia speranze che la crisi della cultura tanto discussa, qui in Lanciano, forse non abbia fondamento logico."

A fine serata vi è stata la consueta degustazione di vini Fantini e Gran Liquore La Morgia, nonché salumi e prodotti locali delle imprese del territorio. Il prossimo ed ultimo appuntamento di Concerti di Gusto sarà Domenica 7 Dicembre alle 18.30 per il concerto di beneficenza per l'Etiopia con Fabrizio Bosso, Alberto Marsico ed Alessandro Minetto negli "Spiritual Trio".

Condividi su:

Seguici su Facebook