25 brani di musica d’autore, 5 musicisti, 4 coristi, 5 ballerine, 10 volontari sanitari, 10 componenti dello staff tecnico, 8 subacquei, 2 location e 30 sponsor. Sono questi i numeri dell’evento dell’estate 2014 che sta per arrivare sulla costa abruzzese. Dopo il grande ed inaspettato successo dello scorso anno, che ha attirato circa 5 mila persone, torna il suggestivo spettacolo che vede protagonisti il mare, la musica e la danza, a cura dell'Associazione di Promozione Sociale Novecento.
Il fascino della canzone d’autore, l’armonia della musica classica, le suadenti forme della danza e le mescolanze di luci ed ombre si fonderanno con il lento incedere delle onde del mare per dare vita ad un evento unico nel suo genere e ripetibile, per questa stagione estiva, in due date: l’8 a San Vito Chietino ed il 15 Agosto a Silvi Marina.
Il quintetto acustico Friotto e Bandautore, composto da Luigi Friotto (voce e piano), Emanuele Zazzara (basso), Vincenzo De Ritis (fisarmonica), Giovanni Ciaffarini (violino), Francesco Mangisfesta (batteria), ed il gruppo corale Cromaticoro, con Claudio Soffio, Maria Rosaria Ruggieri, Tommaso Larcinese e Laura Del Ciotto, si esibiranno su un palco acquatico galleggiante collocato in mezzo al mare. Coloreranno alcuni frammenti dello spettacolo le coreografie del corpo di ballo di Cristina Nudi.
“Siamo molto soddisfatti di ospitare quest’anno a San Vito una manifestazione come il Concerto sull’Acqua, siamo certi che il gradimento e l’entusiasmo delle persone saranno altissimi”. Il Sindaco Rocco Catenaro, commenta così l’evento. “Sentiamo palpabile una forte aspettativa da parte delle persone – prosegue il primo cittadino – e siamo lieti che un piccolo paese come San Vito possa fregiarsi di un evento come questo per rendere indimenticabile l’estate 2014. La manifestazione è inserita nel cartellone estivo e di sicuro si tratta di un evento unico nel suo genere e di una bellissima occasione per San Vito dal punto di vista turistico”.
Il concerto avrà luogo venerdì 8 Agosto 2014 ore 22:00 presso lo Stabilimento Balneare “ESPERIA”, Via Lungomare di Gualdo – San Vito Marina, nelle vicinanze del porto turistico di San Vito Chietino (CH), ed in caso di avverse condizioni meteo sarà posticipato mercoledì 13 Agosto 2014.
Sarà ripetibile la sera di Ferragosto venerdì 15 Agosto ore 22:00, presso lo Stabilimento Balneare “LA PERLA”, Via Garibaldi/Zona Piazza dei Pini, Silvi Marina (TE).