Riccardo Salvatore, giovane artista lancianese, è uno dei 34 selezionati tra migliaia di candidature per concorrere al premio del Galà de l’Art, la kermesse culturale che celebra il meglio dell’arte italiana nello storico Hotel de Paris di Montecarlo.
Pittore autodidatta, Riccado Salvatore si è diplomato come Grafico Pubblicitario, ma ama e si dedica all’arte a 360 gradi, sperimentando anche la poesia e il teatro. Apprezzato dalla critica per la sua fantasia portata all’onirico e per l’uso del colore e delle forme, che si sublimano nel suo elemento distintivo: un nastro rosso di raso, sempre presente nelle sue opere.
Dal 30 maggio al 1 giugno il Gala de l’Art aprirà , per il terzo anno consecutivo, le celebrazioni per la Festa della Repubblica Italiana nel Principato di Monaco, con il patrocinio dall’Ambasciata Italiana.
La manifestazione, che è anche un concorso, assegnerà importanti riconoscimenti alle opere più rappresentative dell’estro creativo contemporaneo Made in Italy, in base al giudizio di una selezionata giuria di esperti, composta da illustri rappresentanti del mondo politico, culturale, artistico e imprenditoriale del Principato di Monaco.
La giuria: Antonio Morabito, Ambasciatore d'Italia nel Principato di Monaco; Giuseppe Sergio Carlo Ambrosio, Segretario Generale A.I.I.M. Ass.ne Imprenditori Italiani del Principato di Monaco; Vladimir Cicognani, Perito d'arte per il Tribunale e la Camera di Commercio di Bologna; Stefano Iori, Presidente Iori Casa d'aste; Andrea Bellusci, Presidente Glob Art; Carlo Misuraca 
Presidente Artepremium.