Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Diario segreto”, sfilata di attori e registi a Lanciano

Proiettata la prima puntata della web serie girata a Lanciano

Condividi su:

Pomeriggio di cinema ieri al Polo Museale, dove è stata proiettata la prima puntata di "Diario Segreto", la web serie internazionale girata a Lanciano.

Organizzatori e presentatori dell'evento il regista Randall Paul, interprete di ruoli in film di successo come "Eyes wide shut" e "Mission Impossible" e la sua compagna Celeste Di Febo. "L’ispirazione per il nostro progetto è arrivata girando tra i vicoli di Lanciano, città che mi ha affascinato da subito” dice Randall Paul parlando alla numerosa platea intervenuta per la prima. “Abbiamo messo in piedi una bellissima squadra in soli due giorni, abbiamo girato e montato le scene in quattro giorni e quattro notti” - spiega Celeste Di Febo traducendo l’inglese del compagno Paul - “per realizzare un progetto che ha come base la creazione di una comunità cinematografica il cui principio sia imparare facendo. Quello che abbiamo imparato è che si può fare".

La realizzazione del corto ha impegnato tre team di persone: uno in Italia, uno in Inghilterra e uno in America, dove Randhal Paul ha una scuola di cinema, il Portland Film Actors Studio. Così come la regia ha impegnato più registi: Randall Paul, Walter Nanni e Erich Demerath, che ieri ha partecipato alla proiezione in collegamento Skype dagli Stati Uniti.

Al Polo Museale in prima fila tutto il cast italiano, tra cui il regista Walter Nanni. Grande assente l'attore e protagonista della web serie Michael Reale, impegnato in questi giorni a Parigi. Presenti in sala anche il Sindaco Pupillo, i candidati Nasuti e Valente, il comico Ivaldo Rulli e alcune tra le più importanti associazioni culturali e teatrali lancianesi.

Futuro progetto di Film Actor Studio Abruzzo è una scuola di regia e attori a Lanciano, che abbia il fine di creare una comunità attiva nel cinema. "L'idea di una scuola di regia e di recitazione per i giovani che possano venire qui a Lanciano a esprimersi facendo cinema mi è sembrata davvero valida - ha precisato il sindaco Pupillo. “In una zona decentrata come la nostra è un’occasione da sfruttare anche perché Celeste e Randall  hanno già avuto modo di costatare quanto la nostra città sia ricca di risorse e di artisti".

Condividi su:

Seguici su Facebook