Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L’Estate Musicale Frentana prosegue a ritmo di swing.

Giovedì 12 e venerdì 13 luglio altre due serate musicali al Fenaroli.

Condividi su:

Lanciano – Proseguono gli appuntamenti dell’Estate Musicale Frentana 2012 con altre due serate previste per giovedì 12 e venerdì 13 luglio, presso il Teatro Fenaroli, alle ore 21.30.

 

Attesa per giovedì sera la “NOTTE SWING”, un concerto a cura della Big Band Fenaroli e del Direttore Antonio Ciacca, con musiche di Strayhorn, Farber, Ciacca.


Nell’occasione verrà presentata una composizione inedita contemporanea in prima esecuzione e un brano commissionato al direttore e compositore Antonio Ciacca, dall’Associazione “Amici della Musica” Fedele Fenaroli per l’Estate Musicale Frentana 2012.

 

Venerdì 13, invece, si terrà lo spettacolo “We Like To Swing” - Andy Farber Ensemble – Direttore Andy Farber – Special Guest Justin Echols con musiche di Ellington, Farber.
 

Pluripremiato compositore jazz, arrangiatore e sassofonista, Andy Farber ha suonato, scritto e arrangiato per artisti come Wynton Marsalis, Jon Hendricks, Shirley Horn, Bobby Short, Ann Hampton Calloway, Frankie Laine, Alan Harris, Cynthia Scott, Billy Stritch, Stevie Wonder, BB King, Bob Dylan, Ray Charles, Joe Lovano, Lee Konitz, Joe Cocker, Robert Downey Jr, Kevin Spacey, Wynona Judd, Ernestine Anderson, Vanessa Williams etc...  
 

Farber è stato direttore ospite della Lincoln Center Jazz Orchestra e i suoi lavori come arrangiatore, direttore d'orchestra e strumentista possono essere ascoltati in numerose registrazioni, spot pubblicitari e televisivi, film e fiction d’autore. 
 

In qualità di leader, Farber conduce la Andy Farber & His Orchestra, band stabile al Birdland di New York, insegna anche composizione jazz, presso la Juilliard School di New York e ha sostenuto il progetto di formazione della Big Band Fenaroli, come docente,  per i giovani allievi dei corsi di formazione di Lanciano per l'EMF 2012.

Condividi su:

Seguici su Facebook