Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

In arrivo 2° tappa del Workshop di Cittanet: ecco la testimonianza di Fabio Rosica

Una seconda testimonianza, un altro componente della Community Cittanet, ci racconta la sua esperienza! E tu vuoi conoscere la community di blogger e editori liberi?

Condividi su:

Manca poco alla seconda tappa del workshop firmato Cittanet: 05 agosto Agnone, Diventa Blogger in un Giorno.

 

Il workshop è dedicato alla scrittura sul web, a chi è appassionato e chi non lo è, il corso è per tutti, è anche per te che stai leggendo.

Conosciamo un altro componente della community di Blogger e di Editori liberi di Cittanet: Fabio Rosica.

E’ proprio grazie ad uno di questi corsi organizzati da Cittanet che Fabio si è avvicinato al mondo della scrittura, facendo risbocciare la sua passione. Tutto nasce per caso: in una riunione tra diverse associazioni pescaresi, Fabio e Francesco Spina si conoscono e quest’ultimo, co-fondatore di Cittanet, decide di invitarlo ad uno di questi workshop. Fabio, da sempre amatore della scrittura, aveva coltivato la sua passione a suo modo, cimentandosi in progetti di associazioni culturali o politici.

 

Dopo il corso, decide così di intraprendere il percorso da giornalista. La passione cresce ad ogni articolo pubblicato, fino a diventare una realtà quotidiana, da affiancare al suo lavoro. Il mondo della scrittura online, tanto vasto e tanto piccolo allo stesso tempo, l’ha portato anche ad affacciarsi verso un nuovo mestiere, ilcopywriter“Mi sono scoperto un buon copywriter con la capacità di scrivere dei buoni pezzi, di mettere a proprio agio le persone e di creare feeling”.

Cosa aspettate a ritrovare in voi la stessa passione di Fabio o di Maria (http://www.cittanet.it/quando-tutto-accade-per-caso-lesperienza-di-maria-al-workshop-di-cittanet.htm), descritta qualche tempo fa?

 

Questo è un mondo aperto a tutti, anche a chi non sa scrivere ma ha voglia di mettersi in gioco: l’importante è che abbiate qualcosa da dire.

 

Il corso è composto da due parti:

Nella prima parte vi sarà un’introduzione al mondo digitale, il problema della libertà di stampa, le opportunità nell’editoria digitale, la distinzione tra giornalisti, freelance e blogger, cos’è un blog,  a cosa può essere utile, le normative che lo governano;

Nella seconda parte vi sarà una vera e propria applicazione di ciò che è stato detto nella prima parte del corso, imparando la struttura di un articolo e come si apre un blog, quindi l’utilizzo di WordPress e l’acquisizione di un dominio.

 

Clicca qui per iscriverti alla tappa del 05 Agosto ad Agnone (http://landing.cittanet.net/corso-aula), e, entro oggi, avrai la possibilità di usufruire anche di uno sconto! 

 

Prossime tappe: 09 settembre San Salvo; 30 settembre Pescara.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook