Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

5 agosto, seconda tappa del workshop di Cittanet "Diventa Blogger in un giorno"

Un workshop sulla comunicazione 2.0, per chi è blogger o lo vuole diventare

Condividi su:

Proprio ad agosto partirà la seconda tappa delle quattro previste del workshop, “Diventa Blogger in un giorno”.

Dopo la prima tenutasi ad Atessa il 07 luglio (http://www.cittanet.it/prima-tappa-del-workshop-diventa-blogger-in-un-giorno.htm ) passiamo alla seconda tappa: 05 agosto, Agnone.

Che tu sia un privato o un’azienda, che tu voglia fare business o solo imparare a comunicare meglio, che tu abbia un blog o vuoi costruirlo da zero, “Diventa blogger in un giorno” è un corso che fa per te.

Cittanet è una community di blogger e editori liberi, che ha come obiettivo principale la libertà di parola,riscrivere le leggi della comunicazione secondo l’idea “Ognuno può essere editore di se stesso”.

Il Workshop è dedicato alla scrittura, alla comunicazione per il web e a tutti coloro che vogliono diventare blogger o già lo sono.

Il corso concentra in 8 ore la conoscenza e l’esperienza editoriale di 16 anni: Cittanet svolge questa attività dal 2001.

Il workshop è composto da due parti:

Nella prima parte vi sarà un’introduzione al mondo digitale, il problema della libertà di stampa, le opportunità nell’editoria digitale, la distinzione tra giornalisti, freelance e blogger, cos’è un blog,  a cosa può essere utile, le normative che lo governano;

Nella seconda parte vi sarà una vera e propria applicazione di ciò che è stato detto nella prima parte del corso, imparando la struttura di un articolo e come si apre un blog, quindi l’utilizzo di WordPress e l’acquisizione di un dominio.

Nessuna distinzione di genere o generazionale: il corso è accessibile a tutti, basta iscriversi. E’ per chi ha la passione della scrittura o per chi non ce l’ha, per chi ha un’azienda e vuole approdare sul web, per chi è curioso e vuole capire cosa significa la comunicazione 2.0.  Il corso è gratuito per gli “ex” partecipanti, per coloro che ne hanno già frequentato uno e vogliono rispolverare vecchie conoscenze.

Non perdere questa tappa, e segna le prossime sull’agenda: 09 settembre San Salvo, 30 settembre Pescara.

Se vuoi esserci il 05 agosto ad Atessa, clicca qui per prenotare (http://landing.cittanet.net/corso-aula

 

Condividi su:

Seguici su Facebook