Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

AS LINEA ALCAS S.U.R.L.

Accessori in plastica per calzatura e pelletteria

Condividi su:

Questa volta parleremo di un’attività presente sul nostro territorio che si occupa dell’ideazione e la produzione di accessori in plastica per calzatura e pelletteria.

 

Negli anni ’80 la produzione della AS LINEA ALCAS veniva realizzata a Firenze, ma la necessità di risposte concrete ad un mercato che, negli anni, si ritrovò in continuo fermento e con una domanda sempre crescente, determinò la nascita dell’attuale azienda sita nella Zona Industriale di Casoli in provincia di Chieti.

Nel 2003 Il signor Roberto Giusti lascia in eredità l’azienda che, successivamente ad alcuni cambiamenti, nell’Ottobre 2016 passa il testimone alla nipote Silvia Frigerio.

 

Con gli attuali 1500m2 coperti, gli oltre 2000 articoli differenti ed uno staff tecnico altamente specializzato, l’azienda è presente in modo attivo sul mercato nazionale ed internazionale.

 

L’azienda si è sempre contraddistinta per i suoi contenuti di indubbia praticità, personalizzazione e tendenza moda ampiamente apprezzati dall’intero mercato.

Tutto questo è stato possibile grazie ad una ricerca continua ed a interessanti collaborazioni con scuole ed importanti stilisti del settore, oltre che allo studio creativo presente in sede.

 

Siamo in compagnia di Silvia, giovane imprenditrice lancianese, che oggi è a capo dell’attività.

Ci illustra minuziosamente e con grande passione tutte le opere che la sua azienda produce, molte delle quali sono state, e sono, realizzate interamente a mano anche dalla madre della stessa Silvia, la signora Carla, che si occupa dell’ideazione, dell’assemblaggio e, aiutata da altri collaboratori, della lavorazione di alcune creazioni che vengono proposte alla clientela.

 

Tel. 0872 981162   Cell.347 8235256  Fax: 0872 981173  email:  aslinealcas@gmail.com

Condividi su:

Seguici su Facebook