Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Genovesi: la biancheria per la casa dal 1938

| di Redazione Lanciano
| Categoria: Informazione Aziendale
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

LANCIANO – Sono passati anni, un bel po’ di storia e qualche simpatico aneddoto da quando la signora Ida Genovesi decise di aprire il suo negozio proprio nel centro di Lanciano, nel cuore della città sotto i portici, riprendendo quell’antico mestiere che faceva anche suo padre. Una storia ancora oggi custodita nell'attività in mano alla sua famiglia, che continua a portare avanti una storia di generazioni. 

Era il 1938, per la precisione il 24 marzo, come riportato dai documenti che sono ancora alle pareti del negozio, in quell’anno iniziò a portare in città stoffe e biancheria per la casa e per le signore che andavano a curiosare tra le novità per vedere come completare il baule della dote.

Un lavoro svolto con passione, Ida si è occupata del suo negozio fino all’ultimo, a farle compagnia ogni giorno le tante signore che amavano passare da lei anche solo per una chiacchierata. A parlare di questa storia c’è ancora il famoso sgabello, custodito con cura, dove sedevano i bimbi e le mamme in quelle giornate, un ricordo vivo tra le generazioni di clienti che si sono succedute, ma soprattutto in quella della sua famiglia che ha ereditato con soddisfazione l’attività.

Al suo posto una società che porta ancora quel nome, qualcosa è cambiato nel tempo come è naturale che accada visto l’evolversi dei tempi, ma nel negozio si trovano ancora trapunte, lenzuola fatte con tessuti di qualità, delle ditte italiane che hanno fatto la storia nel settore.

Un passaggio tra tre generazioni che però non ha mai dimenticato i principi fondamentali alla base del lavoro della signora Ida, come qualità, disponibilità e rispetto per la clientela, piccoli segreti che ancora oggi rappresentano un vanto. 

Tra le trapunte, tovaglie, e tessuti per la casa, ma anche novità per l’intimo e non solo, Genovesi continua a custodire il valore della storia e della tradizione, puntando ad offrire soluzioni giuste per chi è alla ricerca della biancheria che sia bella ma soprattutto di qualità, senza essere mai antichi, ma anzi tenendo lo sguardo rivolto verso le novità, quelle che attirano ancora le donne proprio come una volta.

 

Genovesi è a Lanciano in corso Trento e Trieste, 20

0872 713116

 

Redazione Lanciano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK