Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

DolceAMARO, la passione per il gelato fatto con ingredienti autentici e genuini

Enrico Zazzini, biologo, racconta come dopo un’esperienza di lavoro durata 23 anni ha scelto di reinventarsi per inseguire il suo sogno

| di Redazione Lanciano
| Categoria: Informazione Aziendale
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Senza dubbio è la passione il motore trainante che ha portato Enrico Zazzini a reinvestire tutto il suo tempo e le sue energie in una nuova attività, voluta e desiderata in ogni dettaglio e che da quasi tre anni porta avanti insieme al suo socio.  

Si perché ci racconta una storia molto particolare, biologo e manager in una multinazionale francese per 23 anni, un lavoro totalmente diverso, prima di decidere di ricominciare con un sogno, quello di lavorare con tutto ciò che è autentico per nutrire i propri stimoli e quelle passioni tenute in un cassetto. 

Da una golosità come il gelato è nata una professione, gli studi per tre anni all’Università dei Sapori di Perugia, l’incontro con esperti del settore, per creare così ricette come quelle di una volta, recuperando ingredienti semplici ma selezionati. Un percorso di grande soddisfazione, non senza fatiche, ma che lo ha portato a scegliere Lanciano per aprire il suo locale, una gelateria, un bar e tanto altro.   

È anche un segno del destino forse, come ci spiega Enrico, perché in un vecchio baule del nonno quasi dimenticato trovò un grande libro di ricette di quando suo nonno fu apprendista gelataio a Torino per alcuni anni, ricordo di cui solo alcuni erano a conoscenza, ma che ha risvegliato in lui ancora di più quel desiderio di continuare nel suo percorso.

Dopo tanto lavoro, con l’aiuto della famiglia al suo fianco e i consigli di suo figlio che lo ha aiutato a creare un ambiente accogliente ed originale scegliendo ogni dettaglio di arredo, nel 2013 ha inaugurato la sua attività in Corso Trento e Trieste, la realizzazione di un sogno tanto atteso in un luogo desiderato con impazienza.

Oggi è ancora lui a scegliere gli ingredienti, come le nocciole delle Langhe o il pistacchio siciliano di Bronte che acquista direttamente dai contadini e dai produttori, a sbucciare a mano la frutta per le sue macedonie, a selezionare tutto quello che è genuino e sano.

Il gelato è lavorato a mano e messo nelle carapine a pozzo proprio come una volta così da valorizzare anche il sistema di conservazione, il caffè è selezionato, accurata anche la scelta dei dolci, cheescake e tortini, così come i salati per l’aperitivo, cucinati con una lavorazione artigianale quasi fossero fatti in casa per la propria famiglia.

Il risultato di un sogno in cui Enrico ha creduto con tutte le sue forze e su cui punta ogni giorno per mantenere intatta l’identità del suo locale

 

DolceAMARO gelateria, coffe & lounge bar è in Corso Trento e Trieste, 112 a Lanciano

0872 320925

dolceamarosas@gmail.com

Redazione Lanciano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK