Cantine Aperte è l’evento enoturistico più importante in Italia, che dal 1993 apre le porte delle cantine del Movimento Turismo del Vino al pubblico, favorendo un contatto diretto con gli appassionati.
Il 24 e 25 maggio a Santa Maria Imbaro si aprono le porte dell’azienda agricola “La Vinarte”, che da settant’anni produce vini esaltando il lato più naturale e autentico del lavoro agricolo, abbinandolo a passione ed esperienza.
Nel week end dedicato a Cantine Aperte La Vinarte propone non solo la visita guidata della cantina e dei vigneti aziendali, ma anche la degustazione gratuita di tutti i vini, accompagnati da assaggi di prodotti tipici. Da non perdere la presentazione ufficiale del vino “Filì” Montepulciano D’Abruzzo Doc 2010 e i workshop di disegno emozionale tra gli uliveti (gratuito, su prenotazione). E per i più piccoli tante attività laboratoriali.
Non mancheranno interventi artistici in cantina e sul territorio di Paride Petrei, Maria De Vecchi e Paola Di Nunzio, che guideranno il pubblico attraverso le loro opere d’arte contemporanea fra esposizioni, installazioni e performance.
Domenica 25 maggio pranzo all’aperto con piatti tipici della cucina popolare abruzzese: antipasto di affettati e formaggi del contadino, primo di sagne e ceci, secondo con pallotte cace e ove, dolce con celli pieni e cantucci, vino e caffè a 12 € su prenotazione. La sera aperitivo in cantina con taglieri e piatti tipici in perfetto abbinamento con i vini aziendali.
APPUNTAMENTI
24 MAGGIO 2014 dalle 15 alle 20
25 MAGGIO 2014 dalle 10 alle 21
Azienda agricola La Vinarte si trova in Via Provinciale 17, a Santa Maria Imbaro (Chieti)
PRENOTAZIONI
Tel. +39 340 7634659 (Vito)
Email: info@lavinarte.it
INFORMAZIONI
www.lavinarte.it
https://www.facebook.com/lavinarte