Everytime Enzo: “la nostra immagine è la tua immagine”

Il salone perfetto per rilassarsi e prendersi cura della propria persona

Domenico Candeloro
03/05/2017
Informazione Aziendale
Condividi su:

Enzo Torosantucci Inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo degli hair stilist fin da bambino,  andava in un negozio di una signora vicino casa dei suoi genitori per giocare con le varie attrezzature del mestiere, ed è proprio da questi primi gesti che capisce quale sarebbe stata la sua strada futura; infatti all’età di 16 anni abbandona la scuola tradizionale per dedicarsi a questa sua passione iscrivendosi ad una scuola per parrucchieri a Pescara, dove ha imparato la teoria, ed ha iniziato a fare pratica in una bottega qui a Lanciano. Successivamente gira lo stivale, insieme al suo datore di lavoro, per fare esperienze in vari eventi e sfilate presenti in diverse città italiane. 

Oggi Enzo è un parrucchiere con alle spalle un’esperienza di attività che sfiora, ormai, il quarto di secolo. Sono 24 anni che svolge questo lavoro autonomamente, aprendo il suo primo negozio all’età di 23 anni, nel quartiere di Viale Cappuccini nel 1993 in un locale in affitto. Qualche anno più tardi, nel 2007, prende la decisione di acquistare un posto tutto suo e si sposta nella sede attuale che è in via Ferro di Cavallo 116 a Lanciano (CH).

La clientela del locale oggi come oggi è stabile ad un 60% femminile ed un 40% maschile. “Inizialmente non pensavo di riuscire ad avere clienti uomini ma vedevo che piano piano, tra i mariti ed i figli delle clienti, la voce si è iniziata ad espandere fino ad avere oggi un’elevatissima percentuale di clienti maschi. Questo può solo farmi piacere anche perché con il tempo ho instaurato con loro un ottimo rapporto, tanto addirittura da studiare insieme a loro come trattare la loro barba, ad esempio”.

Sì, perché proprio la barba è una di quelle cose tornate di moda ultimamente e che quindi Enzo, come tanti altri parrucchieri, ha dovuto approfondire e lo fa ancora oggi tramite corsi di aggiornamento con l’obiettivo di mantenere elevato il livello di professionalità e qualità che c’è sempre stato all’interno dell’attività.

“In questo lavoro abbiamo sempre cercato di imporre una politica mirata alla qualità dei prodotti e dei servizi, utilizziamo solamente prodotti con standard qualitativi elevatissimi, con alta tricologia e a base di alghe marine, tutto sempre ed esclusivamente senza ammoniaca.”

Enzo ha aperto l’attività da solo quando era ancora un ragazzino, con il tempo e con tanto duro lavoro è riuscito ad allargare anche il personale inserendo prima Barbara, che ormai è partner da 20 anni, e successivamente Donatella che è li da 15 anni; questo a sottolineare l’affiatamento creato in questo gruppo di lavoro e soprattuto il rispetto che c’è in ambo le parti, che ha permesso di formare un’attività solida e funzionale, che non è solamente un semplice parrucchiere ma un vero e proprio salone per rilassarsi e prendersi un momento della giornata per se. 

 

https://www.facebook.com/profile.php?id=100009631833983&lst=100004241923366%3A100009631833983%3A1493754765

Leggi altre notizie su Lanciano News
Condividi su: