LANCIANO - Chiude i battenti a Lanciano la 56^ Fiera Nazionale dell'Agricoltura che sarà sicuramente ricordata come un'edizione caratterizzata da alcune novità di rilievo, prima fra tutte, l'aver anticipato di un mese la Rassegna più importante del calendario fieristico.
Oltre 35 mila i visitatori che nei tre giorni, hanno affollato i tre padiglioni e la vasta area esterna, con 250 espositori provenienti da tutta Italia, e 300 le ditte rappresentate, per un appuntamento lungamente atteso sia dagli operatori del settore che da i visitatori.
“Già il primo giorno c'è stata un'affluenza del 10 per cento in più rispetto allo scorso anno, un dato che subito ci ha fatto ipotizzare il boom di presenze che poi si è puntualmente verificato – ha commentato con un pizzico di orgoglio il Presidente di Lancianofiera Franco Ferrante – gli espositori hanno espresso larghi e convinti consensi per i contatti presi e i contratti firmati che, a quanto pare, non sarebbero stati pochi. Un risultato positivo testimoniato dal fatto che il 70 per cento degli operatori ha già confermato la propria adesione per il prossimo anno. Sono questi gli elementi che raccontano in concreto il successo della Fiera Nazionale dell'Agricoltura. Una vetrina straordinaria sempre più all'avanguardia con proposte di tecnologia avanzata e un programma di incontri su argomenti di indiscutibile attualità. Un mix presente in tutte le rassegne ma che viene esaltato in quella che io amo definire la Fiera delle Fiere”.
Nella giornata conclusiva anche il Presidente della Regione Luciano D'Alfonso, ha fatto visita ai padiglioni e all'area esterna, ed ha confermato l'impegno dell'Esecutivo abruzzese nei confronti di Lancianofiera, sottolineando che:
“Anni di esperienza hanno fatto di questa Rassegna un appuntamento imprescindibile per tutto il settore, ora è importante rinnovare anche le strutture e noi intendiamo investire in questo senso”
A conclusione il commento del Presidente Ferrante:
“Il successo di questa edizione ci fa guardare avanti con maggior fiducia e con rinnovata energia, siamo pronti ad affrontare i prossimi impegni”.