Virtus Lanciano-Pergocrema 0-0

Aridita' decisivo: para un rigore a Guidetti

Ufficio Stampa Virtus Lanciano
23/04/2012
Sport
Condividi su:

Una Virtus che non riesce a volare; complice la ruggine accumulata per una sosta imprevista e arrivata proprio quando la squadra era in uno stato di grazia, complice la settimana complicata (per ragioni del tutto diverse) vissuta da alcuni uomini fondamentali (Capece, Pavoletti, Aquilanti, Mammarella) i rossoneri non riescono a sbloccare una partita difficilissima contro un avversario che, proprio come ci si aspettava, si è dimostrato tenace e dotato di grandi qualità (come la classifica senza penalizzazioni dimostrerebbe perfettamente).
 

Ammesso il rammarico per una vittoria fortemente desiderata ma non ottenuta, va ammesso con onestà che il pareggio è il risultato più giusto per quanto espresso dalle due squadre in campo; un po' meno sacrosanto se si volesse analizzare in dettaglio i singoli episodi.
A referto vanno tre buone opportunità rossonere con Volpe, Turchi e Vastola e una grandissima occasione cremasca, quando Aridità e Amenta hanno respinto ben quattro tentativi consecutivi, da distanza ravvicinata, degli attaccanti gialloblù.

 

Per il resto la gara poteva cambiare inerzia solo con un episodio favorevole risolutivo e quell'episodio l'ha avuto il Pergocrema con un rigore molto generosamente fischiato dal Sigor Bellotti, calciato da Guidetti e magnificamente sventato da un eccellente Aridità (40').
Nel finale la Virtus ha avuto il merito di provarci ancora rendendosi pericolosa in alcune occasioni (con Vastola e Massoni); in due di queste occasioni la Virtus ha anche trovato il gol. 
In una circostanza annullato per un possibile (ma discutibile) fallo in gioco pericoloso di Vastola, in un'altra, protagonista sempre Vastola (93') il cui colpo di testa vincente è stato vanificato da una chiamata del collaboratore dell'arbitro che è parsa sinceramente sbagliata: Cazzamalli tiene in gioco il rossonero.

 

La classifica ora recita: 51 punti e terzo posto solitario in classifica.

Gli uomini schierati da Gautieri:

 

Aridità, Aquilanti (Verna 66'), Mammarella, Capece, Massoni, Amenta, Chiricò (Sarno 72'), Vastola, Pavoletti, Volpe, Turchi (Donnarumma 81'). 
A disposizione: Amabile, Rosania, Scrosta, Novinic.

PERGOCREMA
Cicioni, Lolaico, Tamburini, Coletti, Romito, Fabbro, Merito (Adeleke 92'), Cazzamalli, Iniacio, Guidetti (Doudou 92'), Tortolano (Rizza 89'). 
A disposizione: Pennesi, Angiulli, Corsi, Volpato. 
Allenatore: Brini

Leggi altre notizie su Lanciano News
Condividi su: