ATESSA – Il racconto di un viaggio che lascia il segno e che porta riflettere sulle vicende che ci colpiscono anche più da vicino, Mirko Pagliai ha raccontato la sua esperienza di lavoro e servizio qualche tempo fa al ritorno dal campo profughi. Oggi insieme a Carmelita Ceruzzi, entrambi volontari di Zona 22, racconteranno il viaggio nell’iniziativa promossa dall’Anpi Atessa alle 18.00 nella Sala Consiliare del Comune.
Le storie e le sensazioni provenienti dal campo di Idomeni, in Grecia, con oltre 10.000 profughi siriani rimasti bloccati nel tentativo di oltrepassare il confine con la Macedonia.
Attraverso la proiezione del documentario “Idomeni. I dannati della terra. Viaggio nel campo profughi dove muore l’Europa” anche il racconto delle immagini più significative di ciò che è stato molto più di un viaggio.
I ragazzi dopo le iniziative a Lanciano sono ad Atessa in questo incontro promosso dall'Anpi per parlare in maniera più ampia anche di rifugiati ed accoglienza insieme a Valerio Antonio Tiberio, Presidente Arci di Pescara, per uno sguardo al presente e sulle politiche che riguardano l'immigrazione anche nel nostro paese.