Quattro anni oggi, il compleanno della piccola Noemi di Guardiagrele con la felicità dei suoi genitori che possono essere fieri più che mai del sorriso della loro bimba speciale, oltre che dei tanti passi avanti e dei traguardi ottenuti in questi anni.
È un giorno di festa perché Noemi, affetta da atrofia muscolare spinale, malattia neuro degenerativa per la quale non sembrava ci fossero cure e che le avrebbe dato solo 3 mesi di vita, è oggi circondata dall’affetto dei tanti che si sono stretti intorno a lei nel Progetto Noemi dando così una speranza contro la Sma.
Una lunga lettera di auguri da parte dei suoi genitori per dire come la fragilità di Noemi sia oggi portavoce di tanti amici speciali che vivono come lei ogni giorno, perché grazie alla tenacia di tutti nascerà un reparto di terapia sub intensiva Pediatrica all’Ospedale di Pescara.
“Ci insegni la vita ogni giorno, trasmettendoci che, malgrado non sappiamo cosa ci riservi, non bisogna mai perdere il”sorriso dell’essere vivi”, queste le parole di Mamma e Papà, l’augurio e che Noemi possa continuare a trovare il sostegno e il sorriso di tutti nella sua lotta contro la malattia