Giugno, in bene o in male, c’è sempre un temporale. E' così anche in questo inizio del mese

Francesca Stefano
31/05/2016
Meteo
Condividi su:

La settimana che ci traghetta nel mese di giugno sembra non essere poi così stabile e soleggiata come forse ci aspettavamo, viste le giornate di sole. Dopo il grande caldo, con l’arrivo delle giornate di festa, la situazione è già verso un cambiamento. Più preoccupanti le condizioni al nord, ma al centro sud restano segni di instabilità con possibili precipitazioni che si verificheranno proprio intorno alla metà della settimana.

Già al centro nord si è assistito ad un calo delle temperature, tra mercoledì e giovedì anche sul resto della penisola l’arrivo di correnti atlantiche al posto delle correnti secche di Libeccio che potranno dare vita a rovesci. Sembra proprio che la situazione non resti molto stabile, neanche durante il ponte del weekend del 2 giugno, dalle prime proiezioni variabile e minacciato dalla pioggia.

Prima di vedere cosa ci attende sul finire della settimana, vediamo le previsioni su Lanciano fino a giovedì:

MARTEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

MARTEDI – La giornata è ancora stabile e soleggiata, con prevalenza di cielo sereno fino a sera. Si conferma una situazione di stabilità come nei giorni precedenti, temperature gradevoli tra 13 e 25 gradi.

MERCOLEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

MERCOLEDI – primi segni del cambiamento, nuvoloso dalle prime ore del mattino, nel pomeriggio a causa dell’arrivo di corrente depressionaria, si prevede qualche debole rovescio ma di breve intensità. Le temperature subiscono una lieve variazione, comprese tra 12 e 22 gradi.

GIOVEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

GIOVEDIvariabilità al mattino con possibili rovesci sparsi alternati a schiarite nel corso del pomeriggio a causa dell’instabilità diffusa. In serata cielo ancora piuttosto nuvoloso ma senza peggioramenti. Le temperature restano tra 12 e 21 gradi.

 

Leggi altre notizie su Lanciano News
Condividi su: