Sole per questo inizio di dicembre, e il detto dice: ”Santa Bibiana, 40 giorni e una settimana”

Francesca Stefano
01/12/2015
Meteo
Condividi su:

Settimana di tempo stabile e soleggiato, dopo la perturbazione degli scorsi giorni sembra che l’inverno sia andato momentaneamente in letargo e anche mercoledì, giorno di Santa Bibiana, si prevede bel tempo sulla nostra regione.

Secondo gli antichi, le previsioni non cambieranno per i successivi 40 giorni, per cui potremmo avere un dicembre piuttosto mite ma, per dare ragione al proverbio, bisognerà aspettare ancora un po’ e vedere come evolverà la situazione meteorologica, anche in vista del ponte dell’Immacolata.

Su tutta la penisola e sulla nostra regione è in aumento l’alta pressione, almeno fino alla giornata di venerdì si prevede un lieve aumento delle temperature massime nelle ore centrali, ma attenzione anche alla formazione di nebbie soprattutto al mattino presto e alla sera.

Vediamo nel dettaglio le previsioni in questa settimana:

MARTEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

MARTEDI – la giornata è caratterizzata dal clima mite, il mattino sarà soleggiato e nelle ore centrali sono previste temperature intorno ai 12 gradi, sereno anche al pomeriggio e alla sera con temperature minime non troppo rigide.

MERCOLEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

MERCOLEDI – Inizio di dicembre ancora all’insegna del bel tempo, soleggiato durante la giornata si prevede solo un po’ di foschia nel tardo pomeriggio e alla sera. Temperature massime ancora intorno ai 12 gradi.

GIOVEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

GIOVEDI – La giornata si apre con una leggera foschia che andrà poi scomparendo, è prevista nuvolosità nel pomeriggio e alla sera, temperature comprese tra 7 e 12 gradi.

 

Leggi altre notizie su Lanciano News
Condividi su: