LANCIANO - Questa sera alle 21 si apre il sipario del cartellone di Prosa della Stagione Teatrale 2015/2016 del Teatro Fenaroli di Lanciano con uno spettacolo uno spettacolo che ha entusiasmato il pubblico e la critica fin dal suo debutto nazionale al Teatro Quirino di Roma.
Si tratta de La Lupa, tratto dalla novella di Giovanni Verga, interpretato da Lina Sastri e Giuseppe Zeno, regia Guglielmo Ferro. La famosa attrice, vincitrice in passato di tre David di Donatello e di un Nastro d'argento, questa sera incanterà il pubblico con la sua interpretazione della figura femminile verghiana della Lupa, che con il suo particolare fascino e forza riescono a sopraffare tutti quelli che gli stanno attorno senza pietà.
La Deputazione Teatrale rivolgerà un pensiero a Luca De Filippo, deceduto prematuramente ed improvvisamente ieri. Figlio del grande Eduardo, Luca ha calcato le tavole del Fenaroli diverse volte; Lina Sastri, la protagonista dello spettacolo di questa sera, ha recitato molte volte sia con Eduardo che con Luca De Filippo. Prima dell'inizio dello spettacolo un minuto di silenzio ricorderà questo grande attore.