Fossacesia: tolleranza zero contro l'abbandono dei rifiuti lungo le strade

I cittadini chiedono più controlli anche a Lanciano

Martina Luciani
20/02/2015
Attualità
Condividi su:

FOSSACESIA - Pugno duro del comune di Fossacesia contro gli incivili che abbandonano i rifiuti lungo le strade e nelle aree pubbliche, in particolare nella pianura del Sangro, nel lido e nella zona artigianale di Sterpari. L’amministrazione comunale ha deciso di intensificare i controlli, con multe più salate e controlli a tappeto per cercare di contenere questo fenomeno.

La Polizia locale, su disposizione del sindaco Enrico Di Giuseppantonio, avvierà nei prossimi giorni una più puntuale attività di vigilanza per combattere e prevenire l'abbandono dei rifiuti, che negli ultimi mesi è aumentato notevolmente. Una situazione non più tollerabile, anche per i costi a carico del bilancio comunale.
"Non possiamo far finta di niente - ha dichiarato l'assessore Di Nardo - si tratta di una questione di civiltà e di decoro". A Fossacesia il servizio di raccolta dei rifiuti viene effettuato con il sistema porta a porta e da anni funziona l'area ecologica dove tre giorni a settimana si possono conferire i rifiuti ingombranti e in tutto questo tempo, si è arrivati al 70% di raccolta differenziata.

Più controlli e più multe, quindi, a Fossacesia. Ma da quando il porta a porta è arrivato anche nei quartieri storici di Lanciano, come documentato anche dal nostro articolo di ieri su via delle Ripe, il problema inizia ad interessare anche noi. E molti cittadini della nostra città, probabilmente, si aspettano una maggiore sorveglianza anche qui per far sì che gli incivili vengano puniti come meritano.
 

Leggi altre notizie su Lanciano News
Condividi su: