Festa di Ognissanti tra sacro e profano

Orari prolungati al cimitero, Santa Messa, ma senza rinunciare al tradizionale mercato del sabato

Martina Luciani
31/10/2014
Curiosità e varie
Condividi su:

LANCIANO - Come ogni anno, in occasione della festività di Tutti i Santi, migliaia di cittadini si recheranno presso i cimiteri comunali per commemorare i propri defunti. E l’amministrazione comunale di Lanciano fa sapere che nei giorni di domani, sabato 1, e domenica 2 novembre, gli orari di apertura e chiusura dei cimiteri di via della Pace e di Madonna del Carmine saranno estesi dalle 8 alle 19, con orario continuato, per andare incontro alle varie esigenze di tutti i cittadini.
Domani mattina, come di consueto, ci sarà anche la solenne processione, da piazza Plebiscito verso il cimitero di via della Pace con conseguente Santa Messa, alle ore 11.00, nel piazzale antistante il camposanto, officiata da S.E. Mons. Emidio Cipollone.
Inoltre, l’assessorato al commercio comunica che, domani, nonostante il giorno festivo, il mercato del sabato si svolgerà regolarmente. La richiesta, fa sapere l’assessore Pino Valente, è arrivata direttamente dalla Anva Confesercenti, una delle principali associazioni di categoria, per favorire le attività mercatali in un momento di particolare crisi per tutto il settore del commercio, che coinvolge anche quello ambulante.

Leggi altre notizie su Lanciano News
Condividi su: