Si è corsa ieri, domenica 28 settembre, la prima edizione del Frentania Trail, la gara podistica organizzata dal Team "Mistercamp" in collaborazione con Crew Store.
Una manifestazione sportiva agonistica sviluppata su 12 km di percorso, divisi tra 8 km di sterrato e 4 km su strada, da Viale delle Rose fino a Contrada Sacchetti.
“La manifestazione – hanno raccontato gli organizzatori – ha un duplice obiettivo: miscelare alcuni punti d’orgoglio della Città di Lanciano come Viale delle Rose e la storica stazione della Ferrovia Sangritana, con la natura delle zone appena fuori dal centro.”
Un connubio che ha portato i 69 atleti presenti al via, a vivere la città partendo dalla storica stazione della Sangritana, proseguendo per Viale delle Rose, Via del Mare e Via Firenze, per poi immergersi nella natura, tra piccoli corsi d’acqua e sentieri boschivi, tra Treglio e Torre Sansone, e tornare su via Firenze fino a tagliare il traguardo lungo Viale delle Rose.
Presenti numerosi atleti lancianesi ma anche rappresentanti di fuori provincia, tutti favorevolmente colpiti dalla possibilità di ritrovarsi immersi "quasi in un ambiente montano" ma soltanto a 2 km dal centro. E gli organizzatori pensano già alla seconda edizione.
I vincitori della classifica assoluti UOMINI-DONNE
1 - Del Giudice Michele Team MisterCamp
2 - Bucci Antonio Tocco Runner
3 - Campitelli Camillo Team MisterCamp
1 - Cruciani Chiara Team MisterCamp
2 - Di Persio Carla Team MisterCamp
3 - Calbè Tiziana Il Crampo