Arriverà a Lanciano sabato 23 agosto, S.E. Mussa Hassan Abdulle, Ambasciatore della Repubblica Federale di Somalia accreditato presso la Repubblica Italiana, che in occasione della sua visita in Abruzzo e alla città de L’Aquila, ha voluto accettare l’invito del sindaco Pupillo per una tappa a Lanciano.
L’incontro si svolgerà presso il salone d’onore della Casa di Conversazione a partire dalle ore 16.00. Dalle 18.30 l’Ambasciatore visiterà il centro storico e gli spazi monumentali della città.
Oltre i consueti aspetti istituzionali, l'incontro ha la finalità di aprire rapporti culturali e commerciali tra i due Paesi, per dare un'opportunità ad aziende, PMI, operatori del settore agro alimentare e turistico. Sarà quindi un momento di presentazione e scambio di proposte e progetti tra la delegazione somala e i partecipanti, per rinsaldare i legami di amicizia esistenti tra i nostri Paesi ed aprire interessanti prospettive di sviluppo alla nostra città e poter incontrare gli imprenditori residenti nel nostro territorio e amministratori locali.
L’incontro avviene dopo la già avviata collaborazione con l'Ambasciatore con l'associazione “Ars Cibandi autentico nostrano” che il mese scorso ha partecipato alla Festa Nazionale della Repubblica Somala a Roma con i suoi prodotti tipici nell’ambito agro alimentare e ristorativo.