I Giorni dell'Assenzio - Outside The Theatre

Martedì 19 agosto - ore 22.00 - Teatro Fenaroli Lanciano

19/08/2014
Musica
Condividi su:

I giorni dell’assenzio sono tre: suonano insieme perchè insieme è più facile sentirsi soli, perchè non c’è nient’altro da fare se non affogare nella noia di una provincia che “ingoia, mastica e sputa”.

Fanno rumore da due anni a questa parte il più forte possibile, senza pietà per i timpani propri e altrui. Scrivono una manciata di canzoni e iniziano subito un’intensa attività live: festival locali, centri sociali (Casematte a L’Aquila, Asilopolitico di Ancona), feste clandestine, pub, spiagge, garage, capannoni industriali.

Partecipano nel 2012 al contest frentano “Songs forMagg1o”, piazzandosi al primo posto e vincendo la registrazione di un EP, che permette loro di essere notati dalla neonata etichetta abruzzese Ridens Records. Mattia De Iure (chitarra), Tania Gianni (basso) e Mauro Bucci (batteria), firmano il contratto discografico nel marzo 2013. Ai concerti (aperture a I tre allegri ragazzi morti, Gazebo Penguins, Teatro degli orrori, Santo Niente, Meganoidi) affiancano il lavoro in studio: il loro primo disco Immacolata Solitudine è uscito il 12 Giugno 2014

Martedì 19 agosto, davanti il Teatro F. Fenaroli di Lanciano, si esibiscono per Outside The Theatre alle ore 22.00

Leggi altre notizie su Lanciano News
Condividi su: